.:Apriamo gli Occhi:.

Febbraio 11, 2008

nuove persone nuova politica, voglia di cambiamento!!!

Archiviato in: amministrazione — La Redazione apriamogliocchi.com @ 11:16 am
da sito del pd “Grande affluenza al voto nella domenica dedicata alle Elezioni degli Organismi Dirigenti del Pd Ciampino, con più di 2.700 cittadine e cittadini di Ciampino che si sono recati al voto, pagando la sottoscrizione di 5 euro come soci fondatori, con molte file ai 9 seggi installati nella Sala Convegni.A distanza di 4 mesi dalle Elezioni Primarie nazionali del PD, ancora una grande risposta ai fenomeni dell’antipolitica, che dimostra la voglia di partecipazione dei cittadini di Ciampino alla vita politica.Questi i risultati:Elezione dei Delegati di Ciampino all’Assemblea Provinciale:Donne (2 elette): PERINELLI Anna Maria 1.335 voti, BERARDI Francesca 804, SARAO Irma 271, CAPANNA Simonetta 191.Uomini (2 eletti): MASTROIANNI Michele 1.442, LUPI Simone 799, GIGLIO Vitaliano 386, MARTINI Angelo 18, PAPILI Olivio 11.Elezione dei componenti del Direttivo del PD Ciampino:

Donne (20 elette): NATALI Paola 195, GIGLIO Federica 194, IANNUZZI Anna 184, LUPI Marina 178, BERGONZINI Anna 172, NUZZO Cristina 170, PELLEGRINO Patrizia 160, CHIAPPINI Emanuela 156, SARAO Irma 148, ARDINGO Luigina 135, OLIVA Sabrina 110, MONACO Adonella 106, GIANGRECO Sandra 98, BRUGNONI Federica 95, COMO Daniela 84, CAMPO Valentina 75, CARLOMUSTO Fabiola 72, FIORINI Graziella 67, AIT FATEL Nadia 51, CAMILLETTI Valentina 49, BALSANELLI Mara 48, BOLOGNINI Emanuela 45, FALCONE Adelina 23, PUCCIO Lidia 12, VENDITTELLI Rita 5, VERANI Anna 1

Uomini (20 eletti): SUDANO Sandro 213, COLELLA Roberto 191, PAPILI Olivio 179, VERINI Carlo 169, PAZIENZA Marco 154, TARANTO Salvatore 150, DI FABIO Gian Massimo 146, TERZULLI Giovanni 130, SILVI Alessanfro 129, DEL TUTTO Fabrizio 124, PICCARI Franco 119, CATALINI Marco 105, TOMAINO Pietro 98, D’AGOSTINO Antonio 94, PETRUCCI Domenico 84, ACETI Alessandro 82, GRILLO Cosimo 82, FASCIANI Guerino 73, MARTINI Angelo 65, GENOVESE Salvatore 61, MUZI Marcello 56, BARTOLI Simone 55, DE SIMONE Alessio 55, CASTAGNACCI Vincenzo 32, ARIVELLA Franco 2, COTANTINI Giuseppe 0.”

2700 persone se votano nel pd contano qualcosa, 30.000 totali piu’ 300 giornaliere che leggono un blog vengono ignorate.

i votanti pagavano 5 euro l’uno per un incasso totale di oltre 13000 euro. altri soldi che dalle tasche dei cittadini finiscono nelle tasche dei partiti.

il cambiamento preaanunciato non ci sarà, i nomi sono sempre gli stessi, con qualche aggiunta di figli, sorelle, e parenti vari.

lo reputano un segno contro l’antipolitica, ma quella gente se fosse informata li andrebbe ancora a votare? è per questo che ci censurano, non vogliono che la gente sappia, l’ignoranza della gente è la loro alleata

nessuna trasparenza, nessuna voglia di chiarezza, nessun rispetto per chi chiede informazioni.

omertà, silenzio, censura, ignoranza, questa è la politica a Ciampino.

90 Commenti »

  1. le 2700 presenze
    sono le solite 6-700 famiglie che divise per il numero dei candidati ci da il solito frazionamento della frittata trita e ritrita…! NESSUNA SORPRESA in senso assoluto…!

    L’elezione di MASTROIANNI E LUPI era stata annunciata su questo stesso blog non appena conosciuti i nomi dei candidati, PERINELLI E BERARDI idem con patate…il resto delle comparse fanno parte solo di una salsetta con la quale o senza la quale tutto rimane tale e quale…!

    QUESTA NON E’ LA RISPOSTA ALL’ANTIPOLITICA COME SCRIVE IL GAUDENTE D’AGOSTINO O CHI PER LUI SUL SITO DEL PD, MA E’ L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI COME LA “POLITICHETTA” SIA AUTOREFERENZIALE ED ATTACCATA AI POSTI DI COMANDO!

    Ma quale successo inaspettato???
    Ma se siete stati tutti in fila con i foglietti e le caselline con nomi e cognomi da verificare, aspettare e spuntare fino a notte tarda!
    Ma dai su ma fateci il piacere: gente alla quale non è mai fregato un cazzo della politica ciampinese (per sua palese ammissione fino a l’altro ieri) ma che si ritrova a far parte del direttivo solo perchè inserita in QUOTA di quello o di quell’altro…!

    W la FRANCIA!

    Commento di Andrea Acciari — Febbraio 11, 2008 @ 12:29 pm

  2. Povera patria
    (da “Come un cammello in una grondaia”, 1991)

    Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
    di gente infame, che non sa cos’è il pudore,
    si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
    e tutto gli appartiene.
    Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
    Questo paese è devastato dal dolore…
    ma non vi danno un po’ di dispiacere
    quei corpi in terra senza più calore?
    Non cambierà, non cambierà
    no cambierà, forse cambierà.
    Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
    Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
    Me ne vergogno un poco, e mi fa male
    vedere un uomo come un animale.
    Non cambierà, non cambierà
    sì che cambierà, vedrai che cambierà.
    Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
    che possa contemplare il cielo e i fiori,
    che non si parli più di dittature
    se avremo ancora un po’ da vivere…
    La primavera intanto tarda ad arrivare.

    Commento di Sandro — Febbraio 11, 2008 @ 12:32 pm

  3. Che ci piaccia o no, resta il fatto che 2700 persone e passa sono state portate a votare e hanno pienamente legittimato, non fosse altro che per la dimensione del voto, il direttivo del novello PD. Possiamo dire tutto quello che volete sui metodi: precettati, comprati, cordate, buoni benzina,interessi o altro. Il risultato sta lì, inconfutabile, e sta a dimostrare che la politica si fa attraverso gli apparati e non dentro i blog, ne dobbiamo prendere atto se vogliamo essere un minimo intellettualmente onesti. Nei blog si fa utile esercizio di opinione, di critica, di denuncia, di sfogatoio ecc.ecc…ma i meccanismi che incidono sulla scelte sono altri. Se tanto mi dà tanto non oso immaginare cosa averrà alle prossime amministrative in termini di mobilitazione, conflittualità e caccia senza esclusione di colpi fino all’ultimo voto utile. Se poi ci si vuole continuare ad illudere che stare rintanati dentro un blog a gridare all’untore sia l’unica strada che porta alla rivoluzione…buonanotte e sogni d’oro. Se mai vi sveglierete rischiate di avere amarissime sorprese. Per quanto mi riguarda le ho già messe in conto da moltissimo tempo e cerco di farci i conti.

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 1:08 pm

  4. E’ vero ho la panza, sono peloso e laido.
    Ma la capezza col crocifisso no; quella proprio no. Mi ha fatto perdere 500 voti che mi avrebbero consentito di sorpassare Lupi.

    Commento di lupus in fibula — Febbraio 11, 2008 @ 1:17 pm

  5. cara Cinzia, te pensi che la politica si debba fare dentro i partiti. noi crediamo che il sistema partitico sia il responsabile della situazione attuale. e quella di ieri è la conferma, sempre la stessa pappa trita e ritrita. per carità ho letto anche nomi di persone oneste e sincere, ma in generale la minestra è quella.
    creare una alternativa a quella esistene non è un passo che si fa dal giorno alla notte, tenendo anche in considerazione l’impregazione di questo sistema nella societa, in primis a ciampino.
    credo che 2700 voti sono un fallimento, non per deleggittimare chi è venuto a votare, per carità, ma se conti chi è iscritto ai partiti e li dividi per il totale dei votanti (al contrario) ti accorgerai, almeno io ho avuto questa impressione, che di gente comune, estranea alla politica attiva, parlo di fornai, di commessi, di casalinghe, di gente della societa civile estranea ai partiti ma che crede nel pd a ciampino,che non girano intorno alla sede del pd, ce n’erano molto poche.
    Non è con il blog che riusciremo a fare qualcosa di grosso per la politica, questo lo sappiamo ed è inutile che ogni volta qualcuno ci ricordi questo per ricordareci che politicamente siamo irrilevanti (non è il tuo caso ma spesso avviene) formare qualcosa di alternativo è il nostro obiettivo, ma fare il passo piu’ lungo della gamba è pericoloso, abbiamo deciso di iniare facendo informazione, capire come funziona quersta politica e chi è della parte della trasparenza e dei cittadini, uun giorno usciremo dal blog e inizieremo nelle piazze e nelle sedi opportune, purtroppo la nostra inesperienza e la nostra mancanza di tempo ci rallentano l’opera. ma non per questo è giusto denigrare questo spazietto del blog che è una novita in questo marciume di sistema. e chi lo gestisce.

    Commento di sofficio — Febbraio 11, 2008 @ 1:39 pm

  6. Il vero grande sconfitto di queste elezioni è stato SIMONE LUPI.
    E’ stato decretato che lui nel nuovo PD non conta un cazzo.
    Se consideriamo che queste elezioni al signor Lupi gli sono costate circa 20000(ventimila) euro possiamo capire perchè questa mattina era più nero della pece.
    Ed ora sotto a chi tocca.
    Disse il merlo al tordo, sentirai la botta se non sei sordo

    Commento di attilio — Febbraio 11, 2008 @ 1:50 pm

  7. Tonino Dice: Il tuo commento è in coda di moderazione.
    11 Febbraio 2008 at 1:30
    All’UTAC, Ai Presidenti di seggio,

    potete pubblicare nel sito i dettagli delle voatazioni. Sono0 state riportate solo le preferenze, non sono riportate le schede nulle e quelle bianche.
    Grazie.
    Tonino

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 2:32 pm

  8. Cari amici aspettiamo che presentino i resoconti definitivi come da me richiesto nel post sopra nel sito del PD. Non credo che Simone sia sconfitto. Vedrete!

    O ne vedranno delle belle.

    Non sono interessato a criticarli ma non è un risultato di rinnovamneto.

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 2:35 pm

  9. Caro Sofficio, il mio intervento non era teso affatto a denigrare il blog, credo tu questo l’abbia capito. Era piuttosto un invito ad uscire “fuori”, con i vostri tempi e modi, con le vostre proposte, con le vostre idee su cosa debba diventare questa città, quando riterrete di essere pronti, purchè non passi un millennio, altrimenti sarebbe inutile. Misurare il consenso alla vostra azione sulle cliccate giornaliere al sito penso sia un pò infantile. Il consenso, da che mondo è mondo, si misura sui voti e sulla fiducia che la gente, a torto o a ragione, ripone negli eletti. Ma voi con la gente per strada ci parlate mai? Vi sembra che stia avvenendo, per opera vostra, tutta ’sta rivoluzione nelle coscienze dei cittadini? Vi sembra che stiano cambiando in qualche minima misura i meccanismi del consenso? A me sinceramente no. Volevo solo dirvi, alla luce dei fatti, e 2700 persone sono un fatto innegabile, che pensare di poter cambiare le cose senza confrontarsi con le istituzioni, i partiti, i problemi specifici della città sono pura illusione, nonchè presunzione. Se fosse così facile fare le rivoluzioni demolendo gli establishement ne avremmo già fatte centomila nel mondo.
    Chi, dico CHI, non si rende conto che questa classe politica, TUTTA, dall’ultimo consiglio circoscizionale al parlamento, è assolutamente indegna di stima? Eppure sono sempre lì, sempre gli stessi. Come può avvenire il rinnovamento se non attraverso l’impegno e la caparbietà dei singoli? Il punto è che questi singoli devono prima o poi unirsi e organizzarsi per poter contare e far sentire la propria voce. Quando l’avranno fatto saranno un partito, che vi piaccia o no questa parola. Tutta la mobilitazione che gli apparati sono stati capaci di mettere in atto per la semplice elezione di un direttivo DEVE farci riflettere, credo. Denigrare il tutto come un’operazione di bassa lega, non cambia di una virgola la realtà. Ripeto, avete una vaga idea di quello che avverrà alle prossime amministrative? I metodi continueranno ad essere gli stessi identici, solo che porterranno all’elezione di chi governerà questa città nei prossimi anni. L’alternativa qual’è? Il blog? La gente onesta che vorrebbe vedere l’attività amministrativa svolgersi su basi diverse, quelle della serietà e della competenza, in che modo potrà esprimersi? Quando uscirete sulle piazze e nelle sedi opportune, come giustamente dici, avrete anche voi bisogno di un’organizzazione e sarete anche voi un partito, anche se vi chiamerete lista civica Beppe Grillo o Pinco Pallo e dovrete anche voi, volenti o nolenti, macchiare la vostra “purezza” con gli accordi e le alleanze, molto presumibilmente con quelle stesse persone che bollate adesso come infami.Oppure credete che basta presentarsi ai cittadini con facce nuove, pulite ed oneste per ottenere la maggioranza assoluta dei voti necessari a governare da soli? Se sì fatemi un fischio che vi delego tranquillamente ogni impegno.

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 2:36 pm

  10. Tabula docet!

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 2:37 pm

  11. A me risulta che fra le schede bianche e quelle nulle sono state poco meno di 300
    La maggior parte sono bianche.
    Mi domando che senso ha andare a votare per queste elezioni e votare scheda bianca.
    Forse solo per intascare il buono di benziana

    Commento di attilio — Febbraio 11, 2008 @ 2:56 pm

  12. Se volete vi faccio scrivere un pò di commenti di gente che ieri è andata votare così poi mi dite di questo grande successo.
    F.S. dice: “me l’ha chiesto mia cugina, manco ho pagato i 5 euro, so scappato!
    A.M. dice: “mi sembrava una cena di Natale, non si conosceva nessuno!!!!!”
    R.S. dice: “pure sta volta me so turato il naso, ancora ci spero, se escludevo i figli i nipoti e tutti i cognomi che mi puzzavano di stantio dovevo votare come Pasquale Amitrano”.

    Un successone!!!!!

    Commento di Alessio — Febbraio 11, 2008 @ 2:56 pm

  13. Cara Cinzia,,

    bella filippica, non cèè dubbio.

    Ma guarda che, almeno da parte mia, queste pagine sono una vera goduria!!!

    La politica si fa altrove: hai ragione te ne do atto.

    Ed è quello che tento di fare, magari pure con scarsi risultati.

    Ma vuoi mettere la libidine di quando le belle gioie della sinistra mi fermano e mi dicono: ahoo ho letto il tuo post n,,,però non condivido.

    Ma che voi condivide, se non hai argomenti per rispondermi??’

    Che goduria, sono proprio degli impiastri!!!

    In quanto al nuovo PD: tutto già scritto da tempo, ne avevamo già parlato.

    Sudano trionferà e mi dispiace per l’amico Presidente Lino, mai fidarsi di politici come Perandini!!!

    Chi è causa del suo mal…..non pianga adesso le solite lacrime di coccodrillo!!

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 3:29 pm

  14. Concordo con l’analisi di Cinzia, il blog è un modo nuovo di fare politica o comunque di discutere degli argomenti. E’ vero la politica si fa altrove, ma solo quella tradizionale. Cioè quella degli accordi tra le tessere, quella degli interessi, o dei gruppi, si fa nelle sedi dei partiti. La politica vera, quella con la P maiuscola si fa nelle piazze, tra la gente. Internet è una grande piazza virtuale ma seguitissima. Internet deve e dovrà rimanere senza censura. Importante che non si passi dalle critiche alle offese.
    L’afflusso ieri sera c’è stato (non so come hanno fatto a contarli), ma non ci sono segni di cambiamento.
    La carta di identità non veniva richiesta, guardavano solo quella di chi gliela dava spontaneamente.
    Io ho votato da una signora che vi garantisco non mi conosceva, non mi ha chiesto nessun documento.
    Mi sono fermato un pò ad osservare ed ho visto che delle persone che si sono recate a votare, quando hanno dato il nome non erano nella lista. L’addetto al seggio tranquillamente dice : “Nessun problema l’aggiungiamo a penna all’elenco”.
    Il sistema partitico è vecchio.
    Alcuni amici (non candidati) mi hanno anche segnalato strani movimenti di schede in particolare quele verdi. Persone che si alzavano dalla loro postazione di operatore al seggio e andavano di tanto in tanto dietro con mazzi di schede. Praticamente di lato al palcoscenico, dove di solito stanno le maestre durante le recite scolastiche.
    Comunque grande confusione. Se non era per i commenti di questo blog che ha bruciato qualche candidato, per il resto si potevano indovinare tutti i 40 nomi. La combine è sicuro che c’è stata.
    Era facile indovinare anche i nomi degli eletti provenienza centro-destra. Anche da Forza Italia c’è stata una trasfusione.
    Giovanni gongola, dirà : ve li abbiamo spediti a posta per liberarcene.

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 5:15 pm

  15. A Cinzia
    perdonami ma non hai proprio capito NIENTE DI NIENTE!

    MA QUALI SEMPLICI ELEZIONI DI DIRETTIVO???

    Questa è stata LA CONTA TOTALE PER ECCELLENZA!

    Si sono contati tutti per filo e per segno, dovevano ritracciare con precisione millimetrica le sfere di potere e di influenza per poter ridefinire tutti gli equilibri in vista delle provinciali e delle nuove amministrative!

    ALTRO CHE SEMPLICE ELEZIONE DI DIRETTIVO!
    OGNI SCARZACANE DEL CLUB S’E’ DOVUTO APPICCICA’IN MODO BEN VISIBILE L’ETICHETTA COL PROPRIO PESO E CODICE A BARRE DIETRO ALLA SCHIENA!

    MA DATTE ‘NA SVEJATA e ricorda che CRISTO non è morto de freddo!

    PIUTTOSTO mi piacerebbe capire che cazzo si è candidato a fare chi poi ha preso solo 2 voti? C’era tutta sta necessità di chiudere le liste o di far vedere che i candidati erano così variegati?

    Commento di A.A. quello che rischia i pizzoni anche per te! :-) — Febbraio 11, 2008 @ 5:38 pm

  16. x GIOVANNI!!!!

    A GIOVA’ ce fai sapè qualcosa di CONCRETO se ci potete prestare STO FAMOSO pezzetto del vostro spazio su anni nuovi?????????

    Commento di A.A. quello che rischia i pizzoni anche per te! :-) — Febbraio 11, 2008 @ 5:40 pm

  17. Senti Andrè, me sa che sei tu quello che non ha capito niente di niente del mio pippone, o meglio, fai finta di non capire. Non ti preoccupare che l’anello al naso non ce l’ho nemmeno io, nonostante alcune volte possa sembrare. So benissimo che è stata la conta delle conte, pallida anticipazione di quello che avverrà alle prossime amministrative. A te che invece sai tutto e capisci tutto chiedo: in che modo intendi contrapporti a tale modo di fare politica? Ti prenderai i pizzoni anche per noi e sarai il martire indiscusso della scena? Verremo in tanti a esprimere umana solidarietà sulle tue ossa rotte…dopo di che cosa avviene? Dove starà il cambiamento?

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 5:54 pm

  18. Quasi trecento persone che hanno fatto finta di votare, lasciando invece la scheda in bianco.
    Non vi dice niente questo fatto?
    Oggi è tutto molto più chiaro !

    Commento di sergiopede — Febbraio 11, 2008 @ 6:01 pm

  19. Io penso solamente che la politica che è diventata un lavoro invece di essere un servizio, sarebbe meglio riprendercela come dice Beppe Grillo e organizzare liste civiche.Non vinceranno mai,però almeno se riuscissero ad entrare dentro ogni comune,possono controllare tutte le faccende interne.

    Commento di stefano — Febbraio 11, 2008 @ 6:05 pm

  20. Sergio,per favore spiega anche a me, che sono notoriamente torda come dice Andrea, cosa è più chiaro? Ci sono state trecento persone che sono andate a votare perchè gli è stato richiesto ma a cui non è fregato niente di esprimere un voto. Embè? E’ cosa da stupirsi?

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 6:07 pm

  21. X Cinzia

    E’ chiaro che molta gente per non perdere i favori, ottenuti o promessi, ha perso del tempo per andare a mettere la scheda bianca in un’urna, che serviva soltanto per fare la “conta” dei rapporti di forze all’interni del neonato PD.
    Mentre il risultato era scontato, c’è la novità di chi nel segreto dell’urna (sbagliando) ha detto che non trovava nessuno degno del voto.
    Scusa se è poco.

    Commento di sergiopede — Febbraio 11, 2008 @ 6:18 pm

  22. Cara Cinzia,,

    sono trecento cristiani mandati li apposta, per dare un forte segnale.

    Guarda che a Velletri, per esempio, per delegittimare il già risaputo candidato vincente alle primarie per il prossimo candidato a Sindaco, quelli della CdL hanno boicottato il vero vincitore andando in massa a votare, su richiesta di alcune frange politiche del neo PD.

    E c’è stato il risultato a sorpresa: un candidato perdente esce vincitore!!

    E tutti spiazzati.

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 6:18 pm

  23. A Cì
    io non dico che sei torda (non mi permetterei mai).

    Dico solo che tu avevi definito la mobilitazione come un GRANDE EVENTO per una semplice elezione di direttivo, cosa che invece non è assolutamente stata!

    PER GIOVANNI:

    RICORDATI DI CHIEDERE LO SPAZIO PER ANNI NUOVI PER FAVORE!!!

    Commento di A.A. quello che rischia i pizzoni anche per te! :-) — Febbraio 11, 2008 @ 6:32 pm

  24. Andrè,,

    allora vedo che non capisci: devo ciederlo al coordinatore di FI.

    Ti farò sapere!!!

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 6:35 pm

  25. ALL’INDOMANI DEL CASO FORLEO – INCIUCIO MASSIMO
    di Ferdinando Imposimato

    (Articolo pubblicato su La Voce delle Voci – Dicembre 2007 Anno XXIV n.12 )

    Il distacco tra la gente e il ceto politico di maggioranza ed opposizione é reale e si é accentuato in questi ultimi tempi; esso é dovuto a ragioni serie e non ai capricci o alla immaturità dei cittadini. L’antipolitica é il frutto della malapolitica della classe dirigente di maggioranza ed opposizione, che imperversa nel nostro paese da due decenni senza ricambi e senza prospettive di rinnovamento. Sono falliti alcuni degli obiettivi principali del Governo Prodi, decisivi per la difesa della democrazia: la legge sul conflitto di interessi e la modifica della legge elettorale con l’introduzione del voto di preferenza. Così come é fallito l’obiettivo di moralizzare la politica riducendone il costo ed eliminando i privilegi di una casta immarcescibile che grava molto sul bilancio dello stato, troppo per un paese in crisi come l’Italia, con diseguaglianze e ingiustizie sociali aumentate, a dispetto delle promesse ripetute e mai onorate. La nuova irruzione di Berlusconi sulla scena politica, con il partito del popolo delle libertà, mette in crisi il progetto veltroniano di realizzare il primo partito del paese e di vincere le elezioni in vista dellinevitabile referendum che, fallite le riforme, premierebbe il partito di maggioranza relativa. Se, come é prevedibile, il nuovo partito dovesse superare il PD, la conseguenza sarebbe disastrosa: l’avvento di Silvio Berlusconi alla guida del paese per un tempo indefinito, favorito da un controllo monopolistico dell’informazione che non ha pari in nessun paese del mondo democratico.

    IL REGIME TRASVERSALE
    Tutto questo accade per i patti scellerati sottobanco tra Forza Italia e Democratici di Sinistra. La legge finanziaria appena approvata ha concesso una proroga di altri quattro anni a Rete 4. Questo significa due cose: la prima é che Berlusconi disporrà ancora una volta, per la campagna elettorale che già é iniziata, di tre reti private e di gran parte delle tv pubbliche che si stanno riposizionando in vista dell’avvento del Cavaliere. La seconda é che il Governo Prodi ha definitivamente rinunciato alla legge sul conflitto di interessi, essenziale per la difesa della democrazia. Ed é questo il punto chiave della nostra riflessione, che nasce da alcuni episodi risalenti nel tempo. I quali crearono le premesse di una democrazia anomala, o, meglio, di un vero e proprio regime trasversale, in cui due oligarchie immarcescibili, facenti capo a Silvio Berlusconi e a Massimo D’Alema, hanno malgovernato il paese per due decenni, senza mai prendere atto delle loro rispettive sconfitte: una falsa democrazia dell’alternanza, con due personaggi di cui l’Italia non riesce a liberarsi.

    FURBETTI ANTE LITTERAM
    L’inizio del declino della democrazia italiana si verificò con l’elezione al parlamento italiano di Silvio Berlusconi. Fu l’uso insipiente di una furbizia gravemente censurabile del centrosinistra a compiere il primo di una serie di errori che hanno portato il paese sull’orlo del baratro, oltre il quale sta la fine della nostra democrazia. La furbizia consistette nel volere ignorare, a dispetto dei richiami di talune delle coscienze più sensibili- come Paolo Sylos Labini, Giorgio Bocca e Vito Laterza – l’esistenza di un decreto presidenziale (quello del 30 marzo 1957 numero 361) che all’articolo 10 contempla esattamente il caso Berlusconi: «Non sono eleggibili coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private, risultino vincolati con lo Stato per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica…». Quando Berlusconi fu eletto la giunta delle elezioni, dovendo decidere sulla sua eleggibilità, concluse – errando – in senso positivo, in base ad un’assurda interpretazione della legge. Giovanni Sartori ammonì: «io mi rifiuto di giocare a scacchi contro qualcuno che ha due regine, perché così lui vince sempre ed io perdo sempre». E questo é vero: si tratta di un non risolto problema di fondo della nostra democrazia, perché democrazia vuol dire competizione alla pari tra i partecipanti alla contesa elettorale, come stabilisce l’articolo 51 della Costituzione. Se questa regola cardine non é rispettata, si prospetta una minaccia per la nostra democrazia. Questa “furbizia” suicida fu il risultato di una serie di accordi basati sul compromesso illusorio della Bicamerale. L’allora presidente del Consiglio Massimo D’Alema, bisognoso del sostegno parlamentare anche dell’opposizione, disse che Mediaset non si toccava perché era un patrimonio nazionale. Il problema non era toccare Mediaset, ma applicare la legge. Invece il governo di centro sinistra si pronunciò per l’eleggibilità di Berlusconi solo per una cieca ambizione di D’Alema, che si illuse di avere i voti di Berlusconi per stravolgere la Costituzione.

    ACCORDI OCCULTI
    Oggi la storia si ripete: la crisi della nostra democrazia e della politica del Governo é il risultato di una serie di intese occulte tra maggioranza e opposizione su questioni fondamentali venute alla ribalta della cronaca in questi ultimi tempi. Proviamo ad enumerarle. Nelle vergognosa vicenda delle scalate, sulla quale é calato un silenzio plumbeo, l’opinione pubblica ha ben compreso tre cose. La prima é che nelle tre grandi scalate alla Bnl, alla Banca Antonveneta e a Rcs-Corriere della Sera gli stessi finanzieri, poi incriminati per bancarotta, aggiotaggio ed insider trading in danno di milioni di ignari risparmiatori ridotti sul lastrico, facevano affari sporchi ora con la sinistra e ora con la destra, e spesso contemporaneamente con la partecipazione incrociata e concordata delle due parti politiche antagoniste del quadro politico nazionale. La seconda é che i due maggiori partiti delle due alleanze in competizione, mentre fingono di affrontarsi duramente in pubblico, continuano ad accordarsi sottobanco perdonandosi le loro rispettive colpe e i loro comportamenti delittuosi e facendo sporchi affari in privato. Il terzo punto é che la politica italiana é ispirata da un machiavellismo deteriore, anziché da una intransigenza morale contro ogni compromesso. Quando tutti si attendevano – ma non chi scrive – l’autorizzazione della Camera all’uso delle intercettazioni telefoniche con i politici dei due poli coinvolti nelle telefonate con gli scalatori, e quando gli stessi interessati fingevano di volere chiarezza su quelle conversazioni, ecco che la Camera dei deputati affermava la sua non competenza, e la competenza del parlamento europeo, a decidere sull’uso giudiziario delle intercettazioni di D’Alema sul caso Unipol, sul presupposto che il ministro degli esteri era parlamentare europeo. Su questa decisione si é lanciato come un fulmine l’avvocato Guido Calvi denunciando la gravità del comportamento del gip Glementina Forleo e sostenendo di non avere eccepito la incompetenza per rispetto della magistratura; rispetto che, dopo la serie di denunzie di inesistenti abnormità nelle ordinanze della Forleo, non sembra esserci stato. La decisione sulla competenza di Strasburgo é stata presa con il voto favorevole di Forza Italia in sintonia con i Ds. Ma, a ben riflettere, le cose non stanno nel senso deciso dai seguaci di Berlusconi e di D’Alema. Secondo il presidente emerito della Consulta Piero Alberto Capotosti, sul ministro degli esteri ci sarebbe stata «una decisione sbagliata: la legge Boato non riguarda il Parlamento UE». Infatti, secondo l’illustre costituzionalista, «la competenza a decidere sull’autorizzazione all’uso delle intercettazioni nel caso Bnl-Unipol nei confronti di D’Alema spetta alla Giunta delle autorizzazioni a procedere e alla Camera dei Deputati del Parlamento italiano». Il professor Capotosti conclude sostenendo che «alla base di questa decisione ci sia un grosso equivoco: la legge Boato parla chiaro, riguarda solo ed esclusivamente i parlamentari italiani, non si applica dunque ad altre assemblee che a quella di Montecitorio e di Palazzo Madama. Del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto che l’articolo 68, cui fa riferimento la legge Boato, é un articolo della Costituzione italiana». In realtà non si tratta di un equivoco, ma di un accordo scellerato in violazione della Costituzione e della legge Boato che anche Boato finge di non capire. Perfino il senatore Boemi, della Rosa nel Pugno, ha compreso che la legge Boato, quando parla della “Camera di appartenenza”, si riferisce a quella attuale, cioé alla Camera dei Deputati. Dello stesso parere é il leghista Matteo Brigandì, difensore di Bossi; Brigandì ha spiegato che i magistrati, per i parlamentari UE, possono andare avanti anche senza l’autorizzazione, come é avvenuto per Bossi in ben due casi. Dello stesso avviso é anche il parlamentare Elias Vacca (Pdci), per il quale «l’uso delle telefonate tra D’Alema e Consorte non richiede alcuna autorizzazione». In realtà tutti hanno compreso che vi é stato un accordo alla base di questa decisione sbagliata, l’ennesimo segnale di un inciucio tra il vice premier e il Cavaliere che risale a molti anni fa e che sta mettendo a repentaglio la democrazia italiana.

    GARGANI SALVATUTTI
    L’obiettivo di salvare D’Alema verrà facilmente raggiunto grazie alla disponibilità di Giuseppe Gargani di Forza Italia, presidente della Commissione affari giuridici dell’Europarlamento; sarà Gargani a gestire il dossier su D’Alema. L’ex delfino di Ciriaco De Mita vive la vicenda come una nemesi storica. E anticipa già il finale: «si salverà, si salverà». (Corriere della Sera, 20 settembre). La verità é che la corruzione in Italia ha dimensioni epidemiche e che non esiste una maggioranza che governa con una opposizione che controlla e critica. Purtroppo appare in tutta la sua attualità l’ammonimento di Gaeteno Salvemini: «l’ufficio della minoranza non é quello di partecipare al governo, ma quello di sorvegliare l’opera della maggioranza che governa». Oggi c’é una maggioranza che governa in sintonia con la minoranza, ed entrambe sono proiettate non a risolvere i problemi del paese ma a conquistare il potere per le loro private ambizioni. E se il paese non si ridesta dal sonno, ci sarà un futuro denso di incognite.

    RAI CHIAMA MEDIASET
    Avevo appena inviato il pezzo, quando una clamorosa conferma sull’esistenza di un regime trasversale é venuta dallo scandalo Rai Mediaset: i due monopolisti dell’informazione tv avevano raggiunto un accordo, alla vigilia delle elezioni, per «aggiustare notizie e programmazione al fine di favorire Silvio Berlusconi». In verità non c’era bisogno delle intercettazioni telefoniche per venire a capo dell’imbroglio bipartisan, tanto é vero che l’avevamo già scritto a proposito delle collusioni di D’Alema e Prodi negli anni passati. Sullo scandalo Rai é calato un imbarazzante ed eloquente silenzio del centro sinistra, dopo un generico atto di accusa del segretario del PD. L’unico a dire qualcosa di critico sulla vicenda é stato Gianfranco Fini, che vuole vederci chiaro: ridicolo! Più chiaro di così si muore. Walter Veltroni, preso dal delirio delle riforme istituzionali, per non urtare la suscettibilità del Cavaliere, incontrato dopo lo scandalo – e questo é uno scandalo nello scandalo – tace e pensa alla legge elettorale tedesco-spagnola; mentre D’Alema gira inutilmente il mondo e finge di non essersi accorto di nulla. Egli é forte della omertà dei media sullo scandalo delle scalate. E degli osanna su Repubblica di Giuseppe D’Avanzo, che trova il modo di dire, dopo avere consigliato a D’Alema di chiedere chiarezza sulle scalate (ma tacendo sulla decisione sbagliata della Giunta sull’invio a Strasburgo), che il vicepremier é un leader “necessario”: ma necessario a chi? Forse a lui; certamente non agli italiani. Allarmante é la presa di posizione del Presidente Giorgio Napolitano sulla necessità della segretezza delle intercettazioni Rai Mediaset, che fa il paio con il richiamo alla Forleo, “colpevole” di avere depositato le telefonate come per legge. Non é così: vogliamo e dobbiamo sapere la verità! E continueremo a invocarla con ogni mezzo. L’appello alla segretezza da parte del capo dello Stato ha dato fiato alle trombe di Berlusconi che, dalla difensiva, é passato all’offensiva, parlando di “sciacallaggio” e di “macchinazione vergognosa”. Mentre appare patetica l’iniziativa di Claudio Petruccioli, promotore di un’inutile inchiesta interna alla Rai, che sarà condotta da coloro che hanno voluto o tollerato lo scandalo. Avrei visto volentieri un richiamo del presidente Napolitano al rispetto di alcuni principi fondamentali della nostra Costituzione come quello della libertà di stampa e del pluralismo della informazione, oltre che al varo di una legge seria sul conflitto di interessi, che non può essere la legge Gentiloni, vale a dire quella del ministro che assieme a Prodi, D’Alema, Mussi e soci ha votato la proroga di Rete 4. La ciliegina sulla torta di questo scandalo é venuta dal Guardasigilli Clemente Mastella che, non essendo interessato a nessuna intercettazione compromettente, ha solidarizzato con Berlusconi. Ed é grottesco sostenere che Prodi sarebbe il solo avversario di Berlusconi, come fa il Corriere della Sera, poiché é stato proprio lui che ha varato nella finanziaria la legge a favore di Rete 4. La verità é che bisogna riconoscere che il Cavaliere ha saputo corrompere politicamente tutti i suoi avversari più pericolosi, come sta facendo oggi con Veltroni. Ferdinando Imposimato

    Dicembre 2007

    Commento di Caputo Gennaro — Febbraio 11, 2008 @ 6:45 pm

  26. Ahò Andrè, allora famo a non capisse. Di GRANDE EVENTO hai parlato tu, io ho parlato solo di numeri e di capacità degli apparati di mobilitare migliaia di persone…punto.

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 6:51 pm

  27. Scusatemi io non sono una persona dell’apparato, ero un vecchio militante dei DS adesso lo sono del PD. Speravo che certe cose nel nuovo PD, non accadesero.
    Confermo l’elettorato del PD era quello più o meno noto delle amministrative, + frange vicino a forza italia, e alleanza nazionale.

    Non posso dire di più.

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 7:03 pm

  28. Caro Tonino,,

    allora sincerità per sincerità, in verità ti dico:
    io sono un fiero possessore di un vostro trofeo di “guerra”!!!

    Ho mandato alcuni miei amici, per la precisione sette, tre fimmine e quattro masculi, di cui solo uno tempo fa si registrò, per ovvi motivi: il tanto sponsorizzato diploma del PD, di cui TENGO copia e CONSERVO come trofeo conquistato sul campo.

    Vale MILLEPUNTI: il diploma che certifica l’inutilità della POLITICA.

    E chi se lo voleva perde?

    Bene anche loro hanno votato senza aver mostrato alcun documento, questo per dirti quale pagliacciata sono le vostre primarie.

    Primarie peraltro, che hanno scelto i vertici del PD, a suo tempo, con il metodo tanto contestato delle liste bloccate!!

    Berlusconi docet?!?

    Và a capì un po?

    Perciò l’elezioni di ieri sono state come al solito la solita sceneggiata della sinistra, per darsi un tono, e una nuova passata di vernice, tanto per rinfrescare la vecchia facciata.

    E come per le vecchie facciate, alla prima pioggia riaffiorerà tutto il vecchiume di un tempo.

    Non dimenticate, che certi ceffi interni hanno l’elenco di quelli che non si recano alle urne.

    E ha ragione l’amico Sergio: meglio farsi vedere, perchè senno guai ai ricatti.

    So dolori Tonì!!

    E’ la loro specialità: intimorire i cittadini!!!

    L’analisi più profonda, è anche questa: da tutto questo casino di numeri, una cosa appare chiara, anzi due.

    L’amico Simone esce fortemente ridimensionato per volere del Sindaco, e lo stesso Prode Perandini manda un chiaro messaggio all’On. Rugghia: occhio perchè il territorio in parte è cosa mia. Non fosse altro che la sua lista piazza due canidati, una femmina e un maschio.

    L’altra è la debacle del sommo Presidente GIGLIO, l’amico Lino della serie: chi è più bello de me se trucca!!!

    Caro Lino, con questi i trucchi non funzionano: sono dei professionisti del trasformismo.

    Il resto e puro folclore: gli indegni sono stati recuperati accontentandosi delle briciole, come sempre. Il Gran Maestro è partito lasciando i copmiti da svolgere: e tutti zitti ad eseguire.

    Il vero vincitore?

    Il grande PERANDINI che dalle spiagge CARIOCA ci sta pèrendendo tutti per il culo: ma guarda sti imbecilli!!!… tutti in fila di domenica a scodinzolarmi intorno……

    Hai ragione tu stavolta Prode Perandini: come ti capisco…….fatte un bagno pure per noi

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 7:15 pm

  29. Tonì, prima o poi dovrai disvelarti…Ma tu che dici sempre di essere un “vecchio militante DS”, che non può dire di più, chissà perchè poi,la sezione l’hai mai frequentata in un lontano o recente passato? Io che ero di casa, almeno fino a 5 anni circa, non riesco proprio a capire chi diavolo sei. Eppure dovrei riuscirci, stante lo scarso numero di persone avvezze ad esprimere una qualche posizione critica là dentro. Non è che niente niente fossi uno degli infiltrati di FI mandati ultimamente da Giovanni?

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 7:22 pm

  30. Ma no Cinziè,,

    cherì niente infiltrati ne destabilizzazioni.

    E’ stato solo un modo per verificare ancora una volta che in questi casi si prende di tutto a bordo, perchè i conti devono sempre tornare.

    E in questo casino di antipolitica che state attraversando, con alcuni vostri militanti della sinistra pulita ferocemente incazzati con i vertici, si pesca di tutto e di più

    E poi come recita un vecchio adagio?

    Nel torbido si pesac meglio.

    Tutto qua, se davvero si voleva mettere in atto l’operazione VELLETRI; allora ridevate davvero.

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 7:29 pm

  31. Tranquillo Giovà, che l’operazione VELLETRI prima o poi riuscirete a metterla in atto…basta aspettare il momento giusto. Mi auguro solo che non ve la offrano su un piatto d’argento. Nel PDS-DS i direttivi si eleggevano nei congressi. Erano già “prestabiliti” pure quelli, al pari di questi attuali, ma almeno venivano sanciti dai militanti veri.

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 7:37 pm

  32. Ed hai ragione da vendere,,

    se le scelte vengono dal basso, partecipate e democraticamente espresse, nulla da dire.

    Ma la verità è un altra purtroppo per voi, e tu lo sai benissimo.

    In quanto ai piatti d’argento, meglio desistere: diventano subito neri, devi sempre usare e spesso l’argentil per mantenerli puliti.

    Mi hai capito vero?

    E poi diciamecelo francamente: la sinistra qui ha fallito la sua azione politica, nel sociale, sul terriotorio e sull’ambiente.

    Pensi che ci sarà qualcuno davvero disposto a farsi carico del conto finale che qualcuno prima o poi presenterà?

    Bel folle!!

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 7:46 pm

  33. Cinziè si lo ammetto sono uno degli infiltrati di Giovanni.

    Mi reputo immodestamente un intellettuale di sinistra forse. Comunque la dentro la sezione intesa come posto fisico ci venivo poco. Ma ho frequentato molto l’ambiente di sinistra,. Confermo che non è tutto da buttare, però è stato toccato veramente il fondo. Facevo parte di un picolo gruppetto con idee diverse dalla vecchia linea del PCI. Quelle idee non furono accettate ad un congresso dove passò la linea di una certa ben nota Anna Concetta.

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 7:59 pm

  34. Chissà, può darsi pure che siamo stati alleati, in qualche momento, in qualcuna delle velleitarie battaglie condotte là dentro. Permane l’interrogativo sul misterioso compagno Tonino…chi sarà mai costui? Comunque so benissimo che non è tutto da buttare, ancora adesso.Persone degne di stima ci sono, bisogna vedere quanto grande sarà lo spazio di manovra che riusciranno a conquistarsi. A loro auguro tutto il successo possibile.

    Commento di Cinzia — Febbraio 11, 2008 @ 8:19 pm

  35. Cara Cinzia,
    come idee sicuramente siamo alleati ancra adesso per molti versi. Però un conoscenza stretta diretta no, forse di vista si. Sono sempre stato molto in disparte ma sono un grande osservatore. Vengo da lontano anche io ma non mi sono mai rirovato con le posizioni di Bertinotti. Se poi è vero quello che sta accadendo con i verdi nemmeno con loro così ho preferito rimanere con il PD.
    Buonantte a tutti
    Viva la sinistra il che e ne dica

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 8:38 pm

  36. Dal sito del PD di Ciampino :

    Sentie questa!

    Vitaliano Giglio Dice:
    11 Febbraio 2008 at 12:55
    La gente ci crede, ha fiducia che il PD possa esprimere un modo nuovo di fare politica. Anche io ho fiducia. Ma la fiducia la manterrò se saremo capaci di accompagnare la metodologia politica da una ETICA NUOVA.

    Per esempio si dovrà evitare che le persone che svolgeranno un ruolo dirigenziale nel Partito Democratico, possano, contemporaneamente svolgere attività nella pubblica amministrazione, assegnate a discrezione dell’organo che detiene il potere.

    Per esempio: il segretario regionale del PD, può essere contemporaneamente uno stipendiato della Regione per un incarico di consulenza e direzione in campo economico?

    A questo genere di domande si dovrà dare risposta, se vogliamo che il patrimonio di consenso e fiducia che ci è piovuto addosso si conservi e si riproduca.

    L’aspettativa dei 2700 genitori, figli, fidanzate, fidanzati, mogli, mariti, disoccupati, studenti, etc, punta sicuramente sulla creazione di opportunità in condizioni di parità per tutti.

    Perchè, se così non fosse, sarebbe una aspettativa drogata da promesse non mantenibili.

    Ma noi, noi no! Non faremo tanto rumore per nulla

    P.S. Caro Giglio perchè ti sei candidato? Perchè si è candidato Pernelli, Mastroianni, Sudano, Lupi, Taranto, Piccari etc tutti con incarichi politici. Poi perche questa gran ressa di dipendenti comunali e parenti degli stessi.
    L’unica cosa che puoi fare visto che ti hanno dato il contentino di far votare tua figlia e guidare la ragazza, altrimenti si brucia. I carnivori l’azzanneranno. Anche il buon Simone ne ha fatto in pate le spese.
    La prossima volta si più vigile ed attento, non farti fregare.

    Commento di Tonino — Febbraio 11, 2008 @ 9:15 pm

  37. Povero Lino,,

    sei più disperato di prima!!!

    Complimenti per la tua coerenza!

    Commento di Giovanni — Febbraio 11, 2008 @ 10:37 pm

  38. CERTO CHE VEDERE SIMONE LUPI
    CON LA META’ DEI VOTI DI MASTROIANNI E DELLA PERINELLA FA IMPRESSIONE E ALLO STESSO TEMPO, LA DICE MOLTO MOLTO LUNGA…!

    ALTRO CHE “GIOVANE CANDIDATO” A SINDACHETTO PER LE PROSSIME ELEZIONI…

    I’M SORRY BUT T’HANNO FATTO UN CULO LIKE THE FAMOUS PRIEST’S HAT TO MAKE BRING YOU DOWN YOUR CRESTA!

    Good night and see u tomorrow!

    Commento di Er Pallottoliere — Febbraio 12, 2008 @ 12:36 am

  39. Caro Pallottoliere chi doveva dare le “regole della casa” è stata vista con un bel fascetto di schede verdi mentre le compilava dietro al palco durante la ressa di gente che votava. Probabilmente non è stata l’unica.

    L’ordine di preferenze che doveva uscire qua era esatamente quello che vedete. Questo blog ha bruciato un eletto sicuro un altro Franco che non è il tre dita.

    I conti li abbiamo fatti tutti e non tornano. Chi scrive con un altro gruppo di amici (nessuno di noi aveva interessi in queste elezioni) abbiamo messo delle “bandierine” significative.

    Sono elezioni truffa. Io sono stato sempre molto critico nei confronti di Simone, ma questa volta ne esce a testa alta. La campagna denigratoria dei buoni benzina (a cui non ho mai creduto) è stata messa ad arte. Comunque non gli è stata nociva.

    Pallottoliere posso senz’altro affrmare che Simone è tra i meno peggio della combriccola degli eletti. Il duo Mastroianni-Perinelli hanno meno ideali e cultura politica del buon Simone.

    Lupi candidato Sindaco l’ho detto e lo ripeto tranne stravolgimenti dell’ultima ora ho una candidaura forte dell’ On. Rugghia è certa. Altri volti presentabili nel PD (questo uscito dalle urne) non ne hanno. Presentano Mastroianni?? E’ un ignorante politicamente ed uno scaldabanco in consiglio, solo un sgnorsì di qualsiasi despota che lo comandi.
    La Perinelli è una donna e solo per questo non aggiungo commenti. Vado però a Lourdes in penitenza anche se sono un miscredente.

    Cittadini onesti di Ciampino alle prossime elezione votate a sinistra ma non votate per questa gnete che fa i brogli elettorali.

    Commento di Tonino — Febbraio 12, 2008 @ 5:41 am

  40. Mais oui je soui le trombait.
    As etait pur moi un grand honeur etre le troisieme,
    epres le Perandin (oui c’est lui, pas des autres) e apres Simon Lupe. Troisieme avec 386 declaration de consence autentiques. J’ai paye rien a personne. Toutes mes amis on fait a moi une testimoniance de grande confiance.

    Ma fille: elle est jeune, mais elle, est aussi bien hereuse de parteciper a la vie politique avec sa tete.

    Respect s’il vous plait.

    Commento di le fleur de Lis — Febbraio 12, 2008 @ 8:31 am

  41. Ci vuole coraggio,
    Ci vuole coraggio a starci sapendo in partenza che sei stretto tra due corazzate.
    Però ci sono. E mica è andata poi tanto male!
    E adesso si fà politica, esprimendo se stessi al meglio dei propri principi.
    Sono minoranza è vero, ma non in via di estinzione.
    Resto aperto al contributo di tutti, in primis a quello della mia ragazza che mi impegna al confronto con qualcosa di fresco e genuino.

    E comunque in queste primarie mi sono comportato male verso una persona: Simona scusa.

    Commento di le fleur de Lis — Febbraio 12, 2008 @ 8:45 am

  42. Abbiamo spesso letto sui giornali che la Mafia è una metastasi che vive dentro la società civile; da ciò che traspare sia nella politica ciampinese che in quella nazionale sembra invece che alcune singole persone, o piccoli gruppi, o associazioni, o blog, come questo ma ce ne sono altri più grandi, ebbene siano tutti questi ad essere le metastasi incistatesi dentro un organismo sostanzialmente assimilabile a quello “mafioso”….

    Sono convinto che 2.700 persone costituiscano un fatto politico; ma anche per la nomination di Prodi ci fu un peana di votanti, forse più di tre milioni di persone; anche Berlusconi ha portato 5 milioni di persone ai suoi gazebo.

    Del primo sappiamo la fine che recentemente ha fatto in parlamento; del secondo sappiamo “chi è”, e questo basta..

    Commento di emilio — Febbraio 12, 2008 @ 10:26 am

  43. Si Si, dite ciò che volete, ma ALL’INGENUO SIMONE LUPI J’HANNO FATTO PROPRIO ER CULO A STRISCE DIRETTAMENTE DAL BRASILE…semplicemente lasciando le comande ai docili GNOMETTI CIAMPINESI!

    E’ vero, I LUPI partecipano comunque attivamente da molto tempo in ogni caso alla visibilità politica dei PDS-DS-PD ed in ogni caso hanno portato FIUMI d’ACQUA AL “MULIN ROUGE” in tutti TUTTI i sensi…!
    (NON E’ UN SEGRETO PER NESSUNO CHE LE ULTIME DECINE di FESTE DELL’UMIDITA’ SONO STATE REALIZZATE GRAZIE ESCLUSIVAMENTE ALL’APPORTO TECNICO-UMANO-LOGISTICO DELLE DITTE LUPI-GUERZONI)

    ADESSO CREDETEMI, VEDERE LA COPPIA “VESTALE ANNAMARIAPERINELLI-PIAGNONE MICHELEMASTROIANNI” (ovvero il NULLA ELETTORALE creato ad arte IN LABORATORIO) trasformati in 1400 preferenze, da veramente fastidio a chi IN UN MODO O NELL’ALTRO LE PREFERENZE SE LE é ANDATE A CERCARE CASA PER CASA!

    Mi dispiace per SIMONE ED ERNESTO LUPI, ma sulla loro strada, INCONTRANO SEMPRE QUALCHE AVIOTRASPORTATO che senza fare un cazzo si ritrova un bel malloppetto di votarelli regalati dal PUPARO DI TURNO!

    EHEHEHE come alternativa AD ANNARITA CONTESTABILE,
    E’ INIZIATA LA COSTRUZIONE DELLA “SINDACHETTA PERINELLA” (docile-affidabile-silenziosa e sola): IL PERFETTO CANDIDATO SINDACO PILOTATO AMMAESTRATO che fa tutto quello che il maestro comanda!

    Commento di per questa ferita ci vuol ago e filo... — Febbraio 12, 2008 @ 2:30 pm

  44. Può darsi da uomo di sinistra dico che se candidano a sindaco la Perinelli prendiamo una tale inc… che altro che ago e filo per ricostruire il varco.

    L’Avv. Contestabile mi sarebbe piaciuta averla a sinistra, la Perinelli non può assolutamente competere se il candidato di destra fosse la Contestabile.

    Giovanni che ne dici?

    Commento di Tonino — Febbraio 12, 2008 @ 3:05 pm

  45. Dico che quando si parla di pilotati il termine sarebbe giusto se visto dal punto di vista giusto:
    i politici DEVONO essere pilotati dal popolo, perchè è il soggetto che devono rappresentare.
    Dico che se continuiamo a parlare di chi candida la destra o chi candida la sinistra, facciamo esattamente il contrario di ciò che è la vera politica: io voglio sapere con quale programma si presenta la destra e con quale programma si presenta la sinistra, non voto una persona sulla fiducia o sulla faccia, non me ne frega un cazzo chi è il sindaco, basta che scrive un programma e poi quando è eletto, lo rispetta, secondo la volontà del popolo che lo ha eletto.
    Invece delle faccie io vorrei sapere quali sono gli obiettivi da raggiungere per Ciampino e quali sono gli obiettivi fissati da questa gente.
    La campagna elettorale mi sta sulle palle!!!!!!!!!!!!!! Si parla solo di nomi, di coerenza, di lealtà, di democrazia.
    Io voglio sapere della mobilità di Ciampino, dell’aereoporto, della pista ciclabile, dell’inquinamento, dell’edilizia, del fenomeno crescente dei coglioni di cui ciampino è piena, voglio sapere dove cazzo viene portata la spazzatura della differenziata, non me ne frega un cazzo che è al 65%, voglio sapere che fine fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se dobbiamo parlare di aria fritta facciamolo, questo è www-apriamogliocchi-com, non è www-ariafritta-com!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non è nemmeno una chat!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di Alessio — Febbraio 12, 2008 @ 3:27 pm

  46. Reset! Reset!
    candidassero chi vogliono, Reset!

    ognuno è libero di legarsi alla catena che vuole, ma non di piangere dopo….

    Tonino perchè continui a scrivere quì ciò che dovresti scrivere al tuo partito?
    scrivi ai tuoi dirigenti e fanne una copia anche per il Blog.

    Se sei pronto a votare Veltroni, come penso, non vedo perchè continui a lamentarti.

    RESET!

    FORMAT C
    INSTALLAZIONE NUOVO SISTEMA OPERATIVO/
    OPEN SOURCE: Linux il Pinguino

    Commento di emilio — Febbraio 12, 2008 @ 3:28 pm

  47. Caro Tonino,,

    e che te devo dì?

    Non mi pronuncio per mia scelta, non so che dirti.

    Mi trovi impreparato, ma se vi interessa a sinistra per mancanza di candidati: chiamatela!!

    In quanto a Simone: mi dispiace sinceramente,perchè hai ragione tu, è il più presentabile politicamente, ma dalle avvisaglie pre elettorali se lo doveva aspettare!!

    Si è fidato troppo, ma forse è meglio così: avrà sicuramente imparato la lezione e non commetterà più sbagli in futuro.

    Inoltre la sconfitta di Lupi è un chiaro segnale di Perandini a Rugghia, che che se ne dica.

    In quanto al trionfatore Aviotrasportato: meno male che non è più entrato in linea come Pilota, ,eglio affidargli una piscina, è ben ancorata a terra!!

    Però ha ragione Emilio: ma se voti Uolter perchè lamentarsi???

    Commento di Giovanni — Febbraio 12, 2008 @ 8:27 pm

  48. sto leggendo solo ora i commenti che sono stati fatti sull’elezioni di domenica.
    vorrei soltanto commentare l’intervento di Attilio nel quale diceva della sconfitta di mio Simone,mi dipiace per te ma non è stata una sconfitta è stata soltanto la prova dell’onesta e la lealtà di Simone e vorrei anche commentare l’intervento che spigava il potivo per cui seconfo te le persone che sono venute a votare ed hanno lasciato la scheda bianca per prendere i buoni di banzina, vorrei solo rispondere di smetterla di dire queste stupidaggini sulla politica di Simone e che lui si compra i cittadini con dei stupidi buoni di benzina mi dispiace ma non conoscete Simone lui non ha bisogno di queste cose è un Politico Onesto. Poi volevo ringraziare di cuore “Per questa ferita ci vuole ago e filo…”
    che ha scritto un intervento positivo sulla Fam. Lupi
    Grazie

    Commento di Marina — Febbraio 12, 2008 @ 9:03 pm

  49. caro tonino volevo sapere chi è che scriveva le schede verdi dietro al palco?

    Commento di Marina — Febbraio 12, 2008 @ 9:18 pm

  50. Cara Marina,

    sono contento che le mie parole ti abbiano in parte ripagato della porcata che hanno fatto a tuo fratello.
    Cosa pensavi, che quella genta si sarebbe minimamente fatta scrupolo di usare tutte i mezzucci a disposizione per far eleggere esattamente le persone che volevano loro e nel modo che volevano loro?

    MA DAI, MA DICIAMOCELO FRANCAMENTE: MA LA PERINELLI E MASTROIANNI, MA CHI CAZZO SONO? MA DOVE STAVANO? MA CHI L’AVEVA MAI SENTITI? MA CHI LI CONOSCE A CIAMPINO? MA QUEST’ANNO SE NON JE REGALAVANO INDEGNAMENTE LA GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE LA GENTE MANCO SAPEVA CHE FACCIA C’AVEVANO TUTTI DUE!!!

    MA TI PARE NORMALE CHE STO CAZZO DE SINDACO DEBBA IMPORRE DEI PERSONAGGI CHE MAI NESSUNO HA CALCOLATO E CHE MAI LONTANAMENTE SI SONO SOGNATI DI FARE NIENTE PER LA VITA POLITICA DI QUESTO PAESE?

    (le prossime feste, i prossimi impegni attivi, le prossime riunioni, lascia che le organizzino quelle due comparse)

    Commento di per quei parassiti ci vuole il DDT... — Febbraio 12, 2008 @ 10:02 pm

  51. cara marina non lo so bene ma mi è stato riferito a me e adaltre persone io non l’ho viste personalmente ma un pò di movimento lo avevo notato. Poi un compagno che ha votato ci ha riferito che qualcuna aveva delle schede verdi e si era allontanta dal seggio e gli ra sembrato che le scrivesse. Tutto può succedere . ame non hanno chiest o la tessera d’identità per votare

    Commento di Tonino — Febbraio 12, 2008 @ 10:07 pm

  52. Cara Marina,

    visto che l’Assessore Lupi è comunque l’assessore al bilancio, sarebbe cosa BUONA E GIUSTA se cominciase a dimostrare a tutti la sua trasparenza, facendoci ad esempio sapere quanto è costato a noi cittadini quel famoso viaggetto in ROMANIA fatto nel 2001, sarebbe poi giusto visto che lui è anche assessore al personale, se ci facesse capire come funzionano le cose all’ASP…ecc ecc ecc!

    Questo sarebbe veramente un segnale AUTENTICO di onesta e di possesso di coraggio in una GIUNTA COMUNALE CHE SEMBRA SEMPRE PIU’ IL TEATRINO DEI BURATTINI!

    Commento di per quei parassiti ci vuole il DDT... — Febbraio 12, 2008 @ 10:11 pm

  53. Per chi dice perchè scrivo qua. Ho anche scritto nel sito del PD ma non ne tengono assoltamente conto. Poi caro Giovanni io penso che sia peggio la corte di fannulloni e imboscati intorno a Uolter che il re stesso.

    Sicuramente Uolter non prenderà nemmeno un voto più da me. Concordo su Simone non è cattivo asslutamente come persona e politicamente non è tra i peggiori. Spero per lui che la fregatura che gli hanno dato serva a fargli capire chi sino i compagni di partito che ha intorno a se.

    Commento di Tonino — Febbraio 12, 2008 @ 10:12 pm

  54. CATTIVO O NO CMQ, POTREBBE ANCHE DARCI UNA MANO!!!

    SPERO CHE TIRI FUORI L’ORGOGLIO E CHE CI FACCIA SAPERE QUALCHE COSA SULLE DOMANDE CHE NOI FACCIAMO DA TEMPO!!!

    CAZZO A LUPI, BASTA OMERTA’ BASTA SERVILISMO, FATTI DARE I DETTAGLI DEL VIAGGETTO DEL 2001, FATTI DARE L’ELENCO DELLE ASSUNZIONI ASP, FACCI CAPIRE COME INTENDEREBBERO AFFIDARE LE 167 ALLE UNIONI DI COOPERATIVE PILOTATE E COMINCIAMO A VEDERE UN PO DI COSETTE!!!

    Commento di per quei parassiti ci vuole il DDT... — Febbraio 12, 2008 @ 10:17 pm

  55. In effetti qui pare che tutti sappiano e nessuno parli per non rovinarsi… è solo uno schifo!!!

    Commento di Claudio73 — Febbraio 12, 2008 @ 10:52 pm

  56. il rinnovamento del PD e’: Prodi presidente, D’Alema vie, e Veltroni segretario… cioe’ tre cariche del Governo (fallimentare) uscente.
    che rinnovamento e’???

    Commento di arwen_h — Febbraio 13, 2008 @ 12:08 am

  57. Cara Marina,,

    io non ti conosco, ma mi dicono che sei la sorella di Simone.

    Bene, ma di che ti meravigli?

    Forse ti scandalizzano i presunti brogli??

    Ci sono sempre stati, figuriamoci.

    Io ho mandato sette persone della mia schiera politica: hanno tutti candidamente votato!!!!

    Nessuno li ha controllati.

    Viva Dio, vorrà dire che qualcuno è stato eletto con alcuni voti della destra.

    E che sarà mai!?!

    Una goliardata politica……

    Spero solo che tuo fratello, abbia metabolizzato bene con chi ha a che fare.

    Non ripeta in futuro certe scelte politiche, e si contorni di gente più fidata.

    Tutto qui, niente scandali ne meraviglie: è la dura legge della politica!!

    Così è, se ti pare.

    Commento di Giovanni — Febbraio 13, 2008 @ 12:52 am

  58. bene bene bene, e così il Blog di Grillo è diventato il luogo degli sfoghi dei democratici trombati e non..visto che di spazio ne hanno poco nella città, si prendono anche questo.
    Ho la fortuna di essere sufficientemente “autonomo” in molti sensi, e la fortuna che ci sia tanta gente in gambissima a risolvere i miei problemi quotidiani sia al comune, che al governo, che nei blog di Grillo!!??? ( mah!)
    quindi che mi sto a preoccupare a fare.

    Posso fare anche io qualcosa per Lupi e Giglio? gli piacciono le paste? o preferiscono i cannoli siciliani?

    sento un forte odore di mastellite che passa anche il video.

    Commento di emilio — Febbraio 13, 2008 @ 7:56 am

  59. Emilio per me una torta millefoglie

    Commento di Tonino — Febbraio 13, 2008 @ 8:15 am

  60. Cara Marina,
    se leggi bene il post capisci chi è stata vista di lato al palco compilare le schede. Guardando il palco lato sinistro non escludo che anche gente (ai seggi) del lato destro possa aver fatto lo stesso.
    I brogli ci sono sempre stati come dice Giovanni.
    Per chi parlava di programmi per amministrare la città o l’Italia. Io non ho mai visto una forza politica presentare dei programmi “nocivi”, per il popolo. Sono tutti grandiosi che prevedono il bene del paese o della città.
    Invece il timoniere è importante, se è una persona onesta, seria e trasparente il programma viene attuato, altrimenti finisce come quì a Ciampino.
    Comunico che da questo momento in poi non parteciperò più alle discussioni del blog, ma vi leggerò. Adesso un direttivo del PD(anche se eletto con i brogli)è stato costituito, io farò le mie battaglie all’interno.
    Tra il duo Piscina e Simone scelgo senz’altro quest’ultimo.

    Buon lavoro ai giovani di apriamogliocchi e come dice l’esperta Cinzia tenetevi pronti per le prossime amministrative. preparate il terreno fin d’ora.

    Commento di Tonino — Febbraio 13, 2008 @ 8:49 am

  61. a Marina: tempo fa su queste pagine qualcuno cercò, invano, di far capire un concetto “alieno”: l’etica.

    Ovvero quella percezione della cosa pubblica per la quale se, per esempio, si è proprietari di un azienda privata che si occupa di edilizia, non è il caso che si occupino cariche pubbliche di rilievo nella stessa comunità ove l’azienda stessa opera.

    Si chiama, e non è affatto un caso, “conflitto di interessi”, dice niente a qualcuno?
    è dal 1994 che se ne parla, ma guarda caso, e ancora non è affatto un caso, non è mai stata approvata una legge seria che ne delimiti le incursioni nell’ambito delle cariche politiche.

    Commento di emilio — Febbraio 13, 2008 @ 9:14 am

  62. x Emilio

    voglio partecipare anche io al progetto “SOLIDARIETA’ AI DEMOCRATICI TROMBATI”:

    mio fratello lavora proprio a PALERMO

    Commento di Andrea A. — Febbraio 13, 2008 @ 11:55 am

  63. …E QUINDI POSSO FARMI MANDARE DEI BEI VASSOI DI CANNOLI ORIGINALI!!!

    FACCIAMO ANCHE NOI UN BEL CANNOLO DAY IN PIAZZA DELLA PACE UNA DOMENICA DI QUESTE???
    SAREBBE UNA DOLCE E SIGNIFICATIVA PROTESTA!!!

    Commento di Andrea A. — Febbraio 13, 2008 @ 11:57 am

  64. Ti sbagli caro Emilio. Vai a leggerti il Codice Etico del PD: d’ora in poi una ventata di aria fresca inonderà Politicopoli. L’art. 3, a proposito di “responsabilità personale e autonomia della politica” così recita:
    “le donne e gli uomini del PD si impegnano a: a) rinunciare o astenersi dall’assumere incarichi o decisioni che abbiano una diretta incidenza, specifica e preferenziale, sul patrimonio proprio, del proprio nucleo familiare o dei conviventi, ovvero dei parenti o affini entro il 4° grado; b) rinunciare o astenersi dall’assumere incarichi esecutivi nel partito qualora, a causa del ruolo ricoperto in associazioni o fondazioni, enti o imprese, possa configurarsi un conflitto di interessi tale da condizionare i propri comportamenti;…Quindi CONFLITTI D’INTERESSE MAI PIU’!

    d) svolgere campagne elettorali orientate ad un uso ponderato e contenuto delle risorse, finanziate in modo trasparente e svolte con correttezza, nel rispetto del decoro urbano e del vincolo di affissione esclusiva negli spazi consentit, senza avvalersi della pubblicità o comunicazione istituzionale a fini personali”, indi per cui AFFISSIONI ABUSIVE MAI PIU’, USO DISTORTO DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE MAI PIU.
    Inoltre, tra le tante altre cose, eviteranno di “sommare più funzioni esecutive interne al partito – ricoprire contemporaneamente più cariche istituzionali elettive _ cumulare una funzione esecutiva interna al partito con la carica istituzionale elettiva di pari livello terrritoriale”
    Ultima gemma tra le tante “rinunciare o astenersi dall’assumere incarichi esecutivi nelle fondazioni di origine bancaria, in imprese pubbliche, in società a partecipazione pubblica” quindi uno potrebbe ipotizzare ingenuamente MAI PIU’ AMMINISTRATORI DELEGATI DI NOMINA POLITICA? Leggere attentamente: il precetto si applica agli eletti e alle elette, mica a tutti quelli che c’hanno la tesserea di partito. Però però, alla fine dei conti, CHI non sognerebbe di appartenere ad un partito così corretto, leale, ETICO? Quasi, quasi…

    Commento di Cinzia — Febbraio 13, 2008 @ 11:57 am

  65. Leggete, leggete, voi miscredenti, blogghettari, criticoni di tutti i colori : http://www.mariaprodi.it/?q=node/82

    Commento di Cinzia — Febbraio 13, 2008 @ 12:07 pm

  66. aspetto con ansia che eletti e elette applichino tale norma, ( a Ciampino ce ne sono diversi).

    …cara cara Cinzia….
    “..l’Italia ripudia la guerra…..”

    quindi in Afghanistan, in Iraq, In Kosovo, In Serbia, in Libano, In Somalia..la guerra non c’è…..

    basta cambiare un nome a volte….
    “intervento di peacekeeping, peace-enforcing”…”polizia internazionale”.

    Cmq Lupi e Perandini debbono dimettersi di certo, in forza dello statuto accettato con l’adesione a PD!!!
    (ho capito male?)

    Commento di emilio — Febbraio 13, 2008 @ 12:18 pm

  67. E chi lo sa? Tutto dipende dall’interpretazione dei Garanti. Presumo che d’ora in poi, TUTTE le scelte, candidature, nomine, incarichi, funzioni, ecc.ecc. verranno vagliate attentamente e scrupolosamente da apposite ed integerrime commissioni. Abbiamo capito bene?

    Commento di Cinzia — Febbraio 13, 2008 @ 12:30 pm

  68. A Cì,
    ma quelli non se scrostano da quei posti manco col viakal…
    forse col frullino
    ma non ne sono sicuro!

    Commento di Andrea A. — Febbraio 13, 2008 @ 12:48 pm

  69. A proposito di brogli ed altre miserabilità che quegli infami fanno per mestiere, vi ho mai mandato, un esempio ri raccolta firme false come quelle che avevano fatto fare contro di me quando dovevano assolutamente distruggere la mia persona?

    Commento di Andrea A. — Febbraio 13, 2008 @ 12:52 pm

  70. Oh Gesù mio,,

    Cinziè ma che me stai a diventà credente?

    Ma davvero cdredi nella redenzione politica, nell’ETICA dei tuo compagni concittadini?

    Affidare il PD a quel codice etico, è un po come affidare lezioni di catechismo a Cicciolina!!!

    Ma dai, siamo seri: lezioni di etica e comportamento dal compagno costruttore Perandini??

    Oh Signore, cherì Cinzietta mi fai morire dal ridere, sei troppo forte.

    E all’amico Pasticcere Emilio, a proposito di guerra: ma lo sai amico mio, che nella città della Pace di Ciampino, nella città che aderisce alla campagna contro le Banche Armate, si usano denari pregni di sangue, soldi presi dai nostri politici che del laboratorio di finanza creativa hanno fatto la loro bandiera amministrativa, insomma si usano finanziamenti per le opere pubbliche dati da banche che trafficano in armi e conflitti bellici???

    Insomma de che ETICA E COERENZA dovemo parlà, con questi cialtroni della politica locale???

    Parlamo d’altro và, che me sà che è mejo!

    Commento di Giovanni — Febbraio 13, 2008 @ 1:00 pm

  71. A giovà….tra una cosa e l’altra, parla pure con gullotto…

    Commento di Andrea A. — Febbraio 13, 2008 @ 1:03 pm

  72. Parlerò come promesso all’amico Titti.

    Commento di Giovanni — Febbraio 13, 2008 @ 1:08 pm

  73. X il compagno Giovanni
    anch’io ho bisogno di una fede che mi illumini e prima o poi la luce arriverà. Anche noi materialisti abbiamo un’anima, il Papa lo sa e Veltroni pure. Per questo si danno così da fare per redimerci.

    Commento di Cinzia — Febbraio 13, 2008 @ 1:21 pm

  74. Architetto Vincenza Casalvieri cosa pensa, da un punto di vista squisitamente strutturale del fenomeno Simone Lupi, Annamaria Perinelli, Michele mastroianni?

    Commento di Andrea Acciari — Febbraio 13, 2008 @ 1:24 pm

  75. Giusto cara Compagna,,

    la purificazione dell’animo è la strada che porterà alla salvezza degli uomini e delle donne di buona volontà.

    Qualcuno fu fulminato sulla via di Damasco, ma noi giochiamo in casa: ci accontentiamo semplicemente di Via del Lavoro, o dintorni…..

    Commento di Giovanni — Febbraio 13, 2008 @ 1:28 pm

  76. E che ne devo pensare? Quello che vedono tutti. Mastroianni non lo conosco affatto, quindi taccio. Perinelli ha sempre sudato le sette camicie, magari pure quattordici nel PDS-DS,e sta ora facendo una bella carriera. Lupi è sempre stato il giovane astro nascente,ormai partorito, della sinistra locale.Insomma, salti chi può. Che te devo dì de più? Poi…che significa “squisitamente strutturale”?

    Commento di Cinzia — Febbraio 13, 2008 @ 1:30 pm

  77. Cara Cinzia, mi sorprendi,

    da un punto di vista “squisitamente strutturale”, vista la tua passata esperienza compositiva da una parte e politica dall’altra, vuol dire se li vedi più consoni come elemento rotolante giù per la cascata di casa Kaufmann o al contrario integrati staticamente in uno dei pilastri portanti di villa Savoye a Poissy?

    Commento di AA — Febbraio 13, 2008 @ 2:16 pm

  78. A quanto pare, tanto per restare in metafora, vista la mole di consensi ottenuti saranno le colonne portanti del PD, mi sembra possa bastare. Non scomoderei oltre i grandi dell’architettura.

    Commento di Cinzia — Febbraio 13, 2008 @ 2:58 pm

  79. X CINZIA:
    diceva il caro guzzanti:
    SO BBONI TUTTI A METTECE NA SCRITTA!!!!

    Commento di Alessio — Febbraio 13, 2008 @ 3:08 pm

  80. scusate l’ignoranza politica……ma perchè lupi sarebbe sconfitto?

    è passato alle provinciali o no?

    tutto sto casino solo perchè ha preso meno voti del primo eletto?

    Commento di ciocia — Febbraio 13, 2008 @ 6:35 pm

  81. X Ciocia
    QUELLE VOTAZIONI ERANO SOLO UNA OPPORTUNITA’ PER CONTARSI NUMERICAMENTE, PER PESARSI…

    LUPI (AREA RUGGHIA)SI è GIOCATO (IN TEORIA) LA CANDIDATURA A PROSSIMO SINDACO!

    Commento di AA — Febbraio 13, 2008 @ 9:19 pm

  82. a me sembra che sto blog sia diventata na’ piazza de comari che hanno trovato il modo di spettegolare, diffamare senza ritegno alcuno, su delle persone che comunque nella politica locale ci mettono la propria faccia e non si nascondono dietro pseudonomi (tranne l’amico Andrea A.). Mostratevi, dite le vostre opinioni guardando in faccia la gente!!!
    per Andrea: non farti strumentalizzare dai *chiaccherici delle comari, prima appura personalmente (*buoni benzina).
    Prima di parlare di chiunque esso sia, fatevi prima un bell’esame di coscienza. a mai piu’ su questo blog
    ciao belli!!?

    Commento di natoaciampino — Febbraio 14, 2008 @ 10:45 pm

  83. a me sembra che sto blog sia diventata na’ piazza de comari che hanno trovato il modo di spettegolare, diffamare senza ritegno alcuno, su delle persone che comunque nella politica locale ci mettono la propria faccia e non si nascondono dietro pseudonomi (tranne l’amico Andrea A.). Mostratevi, dite le vostre opinioni guardando in faccia la gente!!!
    per Andrea: non farti strumentalizzare dai *chiaccherici delle comari, prima appura personalmente (*buoni benzina).
    Prima di parlare di chiunque esso sia, fatevi prima un bell’esame di coscienza. a mai piu’ su questo blog
    ciao belli!!?

    Commento di natoaciampino — Febbraio 14, 2008 @ 10:47 pm

  84. @Giovanni: sò, sò bene delle banche armate e di altro, ma non è niente di segreto; tutte cose pubblicate su Riviste del settore e negli atti parlamentari.

    @Natoaciam..: attendo/iamo con ansia di conoscere la tua di faccia, dato che la mia, e quella di altri ( anche minacciati) in certi luoghi è fin troppo nota e mal vista, proprio per ciò che “libera- mente” esprimo.
    ( il che non significa che abbia ragione).

    detesto le persone che si vendono male….almeno chiedete un prezzo equo! ( vedi alla voce Giuliano Ferrara)

    Commento di emilio — Febbraio 15, 2008 @ 10:49 am

  85. Io non mi sono fatto (o almeno ho sempre cercato) di non farmi strumentalizzare, ho sempre cercato di fare le cose in un certo modo e non nascondo che tutto ciò mi abbia sempre portato ad avere infiniti problemi e difficoltà!

    Se avessi fatto “il furbetto, il servetto, il lecchino, il viscido, il traditore, lo sfruttatore, l’opportunista o in generale per usare la parola riassuntiva che ha citato Odetta Fuiano in consiglio, se avessi fatto “IL POLITICO e non IL TECNICO”, probabilmente la mia vita sarebbe stata in discesa come quella di tante persone che potrei citare…!

    Sono scelte di vita, difficili, scomode, faticose che ognuno di noi si trova a fare quotidianamente!

    In questo periodo, fisicamente io sto realmente male (e non me ne frega un cazzo se della gentarella come Lino Giglio, usando i più diversi e ridicoli nomignoli mi chiama piagnone), sono depresso, interiormente mi sento devastato e derubato, e soffro come un cane per aver dato per anni con onestà così tanto a gente come il signor vicesindaco ENZO LAVAGNINI: una persona così falsa, vigliacca ed opportunista, per la quale non riesco che a provare la mia repulsione più profonda!

    Potevo essere più attento a fare le mie scelte, PEGGIO PER ME!

    Commento di Andrea Acciari su "vermi e altri striscianti"! — Febbraio 15, 2008 @ 1:18 pm

  86. venite qui anonimi a predicarci di non essere anonimi.

    apparte che sapete chi siamo perchè vi siete usati dei vigili urbani per conoscere i nostri nomi, al limite della legalità.

    e poi notate che sia il colibri’ giornale che merita di essere nei link comunali, sia il sito del PD, messo anche su wikipedia al contrario di noi che veniamo continuamente censurati, sono piu’ anonimi di noi.

    quindi andateveneaffanculo.

    Commento di sofficio — Febbraio 15, 2008 @ 1:43 pm

  87. Io non volevo più tornare a scrivere ma ho letto quello che che qualcuno in forma anonima si è permesso di dire sul blog. Dietro un pseudonimo vi sono delel persone vere, con i loro sentimenti e con i loro ideali.
    x Nato a Ciampino : come vedi qui nessuno ti ha censurato, anche se ha usato uno pseudonimo. Io ho con lo pseudonimo o con il mio vero nome ho lasciato dei messaggi in un altro blog, che non nomino più altrimenti potrebbe sembrare un fumus persecutori, e mi hanno spesso censurato se il mio intervento non era in linea con determinate idee o fatti.
    X Andrea A. : Caro Andrea ho vissuto vari momenti comequelli che stai passando tu (non solo per questioni politiche) ti capisco non devi abbatterti. Ti invio un caldo e sincero abbraccio di amicizia anche se non ci conosciamo.
    Forza vai avanti e pensa a te stesso in primis. Per il resto cerca di goderti le cose belle della vita che spesso sono le piccole cose che ci circondano.
    Salutoni a tutti gli amici del blog apriamo gli occhi.

    Commento di Tonino — Febbraio 15, 2008 @ 6:44 pm

  88. [...] Original post by sofficio [...]

    Pingback di nuove persone nuova politica voglia di cambiamento!!! | Politica blog — Marzo 11, 2008 @ 10:02 am


RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento

Devi essere collegato per postare un commento.

Blog su WordPress.com.